Prenditi cura dei tuoi capi

Prenditi cura dei tuoi pantaloni

Il denim può sembrare un tessuto molto resistente e indistruttibile ma se è stretch ha bisogno di più attenzioni. La stessa cosa vale per i nostri tinti in capo.

  • Risvolta sempre i tuoi capi prima di metterli in lavatrice, ricorda di non esagerare con l’uso del detersivo.
  • Assicurati di chiudere tutte le cerniere e i bottoni, per evitare che le zip si rovinino e non si chiudano più correttamente e per non rovinare i tessuti a cui potrebbero rimanere impigliate.

Lava in acqua fredda

  • Lava a basse temperature! Le alte temperature possono danneggiare i tessuti e non conservare le caratteristiche originali. Il lavaggio a basse temperature è meglio per i tuoi pantaloni ed è meglio per l’ambiente!
  • Leggi sempre attentamente l’etichetta che ti indica come prenderti cura al meglio dei tuoi capi preferiti.

No all'ammorbidente

Ti sconsigliamo di usare ammorbidenti che, oltre ad essere prodotti chimici, danneggiano i tessuti, soprattutto capi stretch come i nostri rovinando la parte elastica (caratteristica dei nostri pantaloni). Inoltre è molto inquinante e poco biodegradabile, quindi l’impatto ambientale è altissimo.

Compra meglio, indossali più a lungo!

Si sta parlando molto del concetto di eco-sostenibile e riduzione dell’impatto ambientale ed è un argomento che vogliamo affrontare seriamente anche noi e faremo il possibile per farlo al meglio. L’approccio che abbiamo scelto si riassume perfettamente in questa frase: Compra meglio e indossali più a lungo!

Siamo attenti alle tecniche di lavorazione e ai materiali che scegliamo in modo che i nostri prodotti siano estremamente resistenti.

E tu? Tu, semplicemente, indossa i prodotti che ami il più a lungo possibile. Questo secondo noi è il modo migliore per essere il più eco-sostenibili possibile